Dove siamo
Votsalakia, a 20 m dalla spiaggia (appena oltre la strada), 34 km dall’aeroporto e 45 da Samos città. Fermata dell’autobus a 100 m con collegamenti per Karlovasi.
La spiaggia
mista di ciottoli scuri e sabbia, attrezzata con ombrelloni e lettini a pagamento (teli mare non disponibili).
Le camere
62 camere distribuite in 5 edifici su 1 piano dotate di servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata, Tv satellitare, cassetta di sicurezza presso la reception, terrazza o balcone e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, minifrigo. Sono disponibili, con supplemento, camere superior con o senza vista mare.
Ristoranti e bar
una terrazza a bordo piscina per la prima colazione e un ristorante sulla spiaggia, a pagamento e sempre sulla spiaggia, un bar.
Servizi
una piscina attrezzata con ombrelloni e lettini a disposizione (teli mare non disponibili), parcheggio e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni. A pagamento, un minimarket.
La valutazione di Eden
- Per staccare totalmente la spina
Si tratta di un hotel accogliente, rilassante e grazioso, situato nella parte sud-ovest dell’isola, alle pendici dell’imponente Monte Kerkis e
sulla spiaggia di Votsalakia, una distesa di piccolissimi ciottoli e sabbia lunga più di 3 km e lambita da un mare limpido e cristallino. Il paese è molto tranquillo e, escludendo il bar dell’hotel con la sua splendida terrazza panoramica e il Bar Cavour, anch’esso sulla spiaggia, i luoghi dove soffermarsi a bere una birra dopo cena non sono molti. Per contro, si tratta della location ideale per chi vuole staccare completamente la spina per qualche giorno e godere del relax balneare più totale. Ma si sa, il buon cibo in una vacanza greca è una costante ed è per questo che Eden Viaggi vi suggerisce il ristorante Aggelos, famoso per le sue grigliate di carne di ottimo livello! Leggenda vuole che sia però proprio la taverna dell’hotel, la Taverna Votsalakia appunto, ad aver dato il nome alla spiaggia, essendo la prima ad apparire su questo bellissimo tratto di isola ormai decenni fa, mentre il vecchio nome ormai quasi dimenticato della località è Kampos. I più volenterosi potranno avventurarsi verso il monastero Evangelista, a metà strada lungo il percorso montano che porta alla vetta del Monte Kerkis. Il percorso intero richiede circa 4 ore di cammino e non è particolarmente impervio, tuttavia si consiglia di partire all’alba in modo da evitare le ore più calde del giorno. Ai più pigri, invece, Eden Viaggi suggerisce una giornata alla spiaggia di Psili Ammos, a circa 3 km, di sabbia e con acque cristalline, oppure alla spettacolare Kaladakia beach, a circa 9 km, una vera perla rara. Essendo questa spiaggia in una zona defilata rispetto al centro più turistico dell’isola, pochi viaggiatori la conoscono. La sua particolarità consiste nell’essere vicina ad una grotta accessibile sia via terra, attraversando le rocce, sia via mare, nuotando dalla spiaggia. In entrambi i casi verrete abbagliati dal celeste intenso delle sue acque che illuminano di luce la grotta rendendola un posto veramente magico.
Perchè Andare
Si tratta di un hotel accogliente, rilassante e grazioso, situato nella parte sud-ovest dell’isola, alle pendici dell’imponente Monte Kerkis e sulla spiaggia di Votsalakia, una distesa di piccolissimi ciottoli e sabbia lunga più di 3 km e lambita da un mare limpido e cristallino.