COSA È INCLUSO
4 o 7 pernottamenti in hotel 4* nella zona di Ragusa/Siracusa in BB
Auto di categoria C e assic
COSA NON È INCLUSO
Tassa di soggiorno da pagare in loco
Pranzi e cene se non menzionati
Mance ed extra di nat
La valutazione di Eden
Scopri la Sicilia attraverso gli occhi del celebre commissario Montalbano, protagonista dei romanzi di Andrea Camilleri. Un viaggio affascinante che ti porterà nei luoghi iconici della serie, ricchi di storia, cultura e bellezze paesaggistiche. Il barocco è il filo conduttore di questo itinerario, da Siracusa a Ragusa, fino a Noto e Modica. Ogni passo ci avvicina al cuore pulsante della Sicilia, dove il mistero e la tradizione si intrecciano in un’affascinante avventura. Preparatevi a lasciarvi conquistare dalla cultura, dalla gastronomia e dalla magia di questa terra straordinaria!
Inizio/fine soggiorno
libero minimo 4 notti.
7° giorno: Taormina - Savoca - Forza d'Agrò
Prima colazione in hotel.Partenza per Taormina, “La Perla del Mediterraneo”: vi consigliamo di fare un' escursione lungo Corso Umberto, cuore della città dove si trovano splendidi edifici antichi, tra cui il Palazzo Corvaja del XV secolo e il teatro greco-romano, il secondo teatro classico più grande della Sicilia. Nel corso dei secoli, la città è sempre stata una meta ambita. Dal teatro greco-romano si può ammirare la baia di Giardini Naxos, il vulcano Etna e la costa calabrese. Proseguite poi per Forza D’Agrò, affascinante borgo situato su una collina che domina Taormina, dove si visita il paese con un occhio al cinema, visitando i luoghi resi famosi dal film “Il Padrino”. Passeggiando tra le strette vie di questo piccolo paese, oltre ai panorami, potrete ammirare l’arco durazzesco e la cattedrale, luogo scelto per una delle scene più romantiche del film, il matrimonio di Michael Corleone. Dalla piazza panoramica si gode una vista straordinaria sulla costa. Dopo la visita, proseguite per Savoca: questo borgo è famoso perché qui sono state girate alcune delle scene più celebri del film, diretto da Francis Ford Coppola. Gli edifici e i monumenti del film sono ancora presenti, come il famoso Bar Vitelli, lo stesso bar usato per girare “Il Padrino”. Rientro in hotel per il pernottamento.
8° giorno: Partenza
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto, rilascio dell'auto al banco di noleggio.
Informazioni autonoleggio
- Ogni giorno di noleggio è una frazione di 24 ore, il veicolo deve essere restituito in orario o entro i 59 minuti successivi.
- Il ritiro e la riconsegna dell'auto in aeroporto avverrà negli orari di apertura della società Noleggiare (tutti i giorni dalle 08:00 alle 22:30); dopo questi orari la società di noleggio applicherà un supplemento. Si prega di informarsi prima di prenotare il volo.
- L'auto deve essere riconsegnata nello stesso aeroporto in cui è stata ritirata o verrà applicato un costo aggiuntivo da concordare con la compagnia di noleggio.
Informazioni hotel
Le sistemazioni sono in formula roulette. Gli hotel indicati possono essere sostituiti con altri della stessa categoria. Gli alloggi si trovano nelle città indicate o in città diverse indicate.
Perchè Andare
La Sicilia, con i suoi paesaggi mozzafiato e la ricca cultura, è il palcoscenico ideale per un viaggio sulle orme del celebre commissario Salvo Montalbano, protagonista dei romanzi di Andrea Camilleri. Questa avventura vi porterà nei luoghi che hanno ispirato le sue indagini, facendovi immergere in atmosfere uniche e affascinanti.